Psicologhe e Psicologi Sul Divano

Brevi dialoghi su temi di psicologia e della vita di tutti i giorni

Psicologhe e Psicologi sul Divano è un progetto nato dal confronto tra colleghe e colleghi, con il desiderio di coinvolgere sempre più persone.

Si tratta di un ciclo di dirette Facebook, iniziate con la prima puntata venerdì 22 maggio 2020. Durante ogni episodio saremo presenti io, la dott.ssa Antonella Spadaro e il dott. Riccardo Votadoro.

L’idea è di scegliere ogni volta una diversa tematica sulla quale confrontarci tra noi, ma anche con chi ci segue. Ognuno di noi tre appartiene infatti ad un approccio diverso della psicologia, e può quindi fornire una visione particolare dei temi trattati. Il dialogo potrà essere ancora più interessante e ricco, grazie alla partecipazione di chi seguirà le dirette: infatti tutti e tutte sono invitati e invitate a dare dei feedback, tramite i commenti che arriveranno durante le dirette stesse. Sarà possibile esprimere la propria opinione, suggerire nuovi punti di vista o fare domande per vedere approfondito ciò che più interessa.

La prima puntata, per rivederla cliccate QUI, ha voluto essere la presentazione del progetto e di chi ne fa parte. La seconda puntata andrà in onda oggi, venerdì 5 giugno 2020, sulla tematica delle relazioni, con il titolo “Nessuno Si Salva Da Solo” (ripreso dal libro di Margaret Mazzantini e dal successivo film di Sergio Castellitto). E’ possibile seguirla live collegandosi alla pagina Facebook della dott.ssa Antonella Spadaro Psicologa alle ore 19.00, oppure riguardarla in un secondo momento collegandosi QUI.

Alla fine di ogni puntata verrà dato l’appuntamento per la volta successiva, ma sarà possibile conoscere le successive date anche seguendo le pagine Facebook di ciascuno di noi: dott. Riccardo Votadoro – Psicologo, dott.ssa Antonella Spadaro Psicologa, dott.ssa Giorgia Di Nardo Psicologa.